Farfit

Farfit è un’app per dispositivi mobili che permette alle coppie a distanza di allenarsi e tenersi in contatto facendo alcuni semplici esercizi fisici.

L’applicazione promuove l’attività fisica invogliando entrambi i partner a mettersi in gioco tramite challenge e mini sfide da superare insieme, ognuno dalla propria abitazione.

Il sistema oltre all’applicazione prevede l’utilizzo di un accessorio wereable che abbinato allo smartphone rileva i movimenti effettuati dai due partecipanti e salva i progressi di coppia.

Il concept

Il concept nasce dall’esigenza di giovani coppie universitarie che spesso si trovano ad affrontare lunghi periodi di lontananza.

Attraverso un’indagine effettuata su un campione di studenti durante un periodo di studi all’estero è stato possibile suddividere le coppie raggruppandole in tre personas e individuare i loro bisogni.

Farfit si riferisce quindi a giovani coppie a distanza che amano fare attività assieme, attente alla forma fisica, che sperimentano nuovi modi per coinvolgersi e che cercano una connessione non solo digitale per tenersi in contatto.

Il logo

L’applicazione